Nuovo Largo Flaiano, il sindaco di Varese Galimberti: “Cambiamento positivo per tutta l’area”
Il commento del primo cittadino varesino: “Non solo mobilità ma un acceleratore di rigenerazione, sviluppo e attrattività”

«Il nuovo largo Flaiano non è solo una rivoluzione viabilistica ma anche un acceleratore di rigenerazione e una grande opportunità per un’intera area».
Così il sindaco di Varese Davide Galimberti a pochi giorni dalla storica apertura della nuova rotatoria all’ingresso della città: «Per tantissimi anni la zona intorno a largo Flaiano è stata dimenticata, pur essendo uno snodo importante che unisce quattro quartieri e conduce a diversi servizi essenziali come gli ospedali o l’università. Oltre ad essere una delle arterie di accesso per chi proviene dall’autostrada. Oggi, con la grande opera realizzata in quel luogo, anche tutta l’area potrà beneficiare dei risultati che si otterranno, e sono sicuro che vedremo presto un diverso sviluppo di tutta la zona che da via Magenta arriva fino in viale Borri. Penso ad esempio alle case cantoniere di Anas, ad alcuni immobili su viale Borri, all’ex Consorzio fino alle aree dietro al nuovo Faro. Tutte queste realtà sono sicuramente interessate dal cambiamento in atto su largo Flaiano», prosegue Galimberti.
«Insomma tutte le opere che abbiamo, e stiamo realizzando, sono unite da un progetto comune: non solo viabilità quindi ma un complesso disegno di sviluppo per l’intera città – chiosa il sindaco di Varese -. Si tratta di unire i puntini sulla mappa di Varese e collegare tutte le rigenerazioni e le opere realizzate per toccare con mano il grande cambiamento che porterà grandi opportunità per tutti in termini sviluppo, rigenerazione, economia e attrattività. Sulla zona di largo Flaiano dunque, sono convinto che a breve, oltre alle opere realizzate dal Comune, assisteremo anche ad un diverso futuro, innescato dal grande cambiamento in atto».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.