Perturbazione in arrivo: il Centro Geofisico Prealpino prevede pioggia e neve sopra i 1500 metri
Venerdì 23 febbraio la giornata con precipitazioni più intense. Nel weekend probabili schiarite e piogge in attenuazione
Preparate l’ombrello. Domani è in arrivo una perturbazione che porterà pioggia e neve sopra i mille metri. Questo annuncia il Centro Geofisico Prealpino. Vediamo le previsioni nel dettaglio.
Giovedì 22 febbraio: cieli generalmente nuvolosi salvo qualche momentanea schiarita. In giornata qualche goccia di pioggia perlopiù sui rilievi e fiocchi oltre 1500 m. In serata piogge sparse anche sulle zone pianeggianti.
Venerdì 23: cielo coperto con probabili precipitazioni al mattino, localmente abbondanti dalle Alpi all’alta pianura. In montagna nevicate oltre 1000 m. Nel pomeriggio piogge in attenuazione e apertura di schiarite irregolari a partire dal Piemonte. Le temperature saranno intorno ai 13 gradi di massima.
Troppo presto per fare previsioni per il weekend ma al momento pare che le piogge lasceranno gradualmente spazio a condizioni atmosferiche più stabili. Tuttavia c’è da augurarsi che la pioggia ci accompagni per più giorni e che questo aiuti a ripulire l’aria fortemente inquinata.
Milano soffoca per lo smog. Ma il resto della Lombardia non sta meglio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.