Uilposte dice no alla privatizzazione di Poste Italiane. “In provincia di Varese a rischio 1300 posti di lavoro”
Il segretario provinciale di Uilposte Giuseppe Genovese: "Potrebbero venir meno un alto numero di centri di recapito e di uffici postali"
Uilposte Varese è contro il progetto di privatizzazione, seppur parziale, di Poste Italiane annunciato dal governo progetto che, secondo il sindacato, metterebbe a rischio il lavoro di circa 1300 addetti nella provincia di Varese suddivisi nei 181 uffici postali e nove centri di distribuzione nel territorio.
Lo si legge in una nota del segretario provinciale di Uilposte Giuseppe Genovese che qualunque ulteriore cessione di quote azionarie di Poste Italiane sul mercato sarebbe un’operazione di mera cassa, oltre a intaccare e svilire un asset strategico importantissimo in Italia, che potrebbe compromettere l’occupazione della provincia di Varese.

«Un numero tale di addetti – spiega il segretario provinciale – potrebbe essere compromesso da nuove drastiche ristrutturazioni, che si aggiungerebbero a quella già complesse che sono in corso sia nell’ambito del servizi postali che in quello dei servizi finanziari. Nella provincia di Varese per densità abitativa e flussi commerciali – prosegue Genovese potrebbero venir meno un alto numero di centri di recapito e di uffici postali, che quotidianamente mantengono rapporti con migliaia di utenze, cittadini e piccole imprese, creando così molti problemi anche alla popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.