Prevenzione del tumore al seno, Castiglione Olona fa il punto sui risultati delle iniziative “in rosa”
Venerdì 1° marzo alle 11 in Sala consiliare un incontro per illustrare le ricadute delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione contro il tumore al seno organizzate dall'Amministrazione comunale nel mese di ottobre
Venerdì 1 marzo alle 11 nella Sala Consiliare di piazza Garibaldi 5, l’Amministrazione comunale di Castiglione Olona organizza un incontro per illustrare le ricadute delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione contro il tumore al seno organizzate nel mese di ottobre.
Il sindaco Giancarlo Frigeri e l’assessore alla Politiche sociali e istruzione Caterina Valle Zaninoni faranno il punto sugli eventi realizzati a Castiglione Olona, la Cena in Rosa al Castello del 21 ottobre e i successivi incontri formativi sulla prevenzione.
Parteciperanno all’incontro Francesca Rovera, direttrice del Centro di ricerche in senologia dell’Università dell’Insubria e responsabile della Breast Unit della Asst Settelaghi di Varese e Maria Grazia Tibiletti, genetista e fondatrice del Centro di ricerche sui tumori eredo familiari dell’Università dell’Insubria illustreranno lo stato dell’arte della lotta al cancro al seno. Ci saranno inoltre Adele Patrini, fondatrice e presidente dell’associazione Caos e delegata Favo Lombardia, ed Emanuele Monti, presidente della Commissione permanente sanità, sostenibilità sociale, casa e famiglia di Regione Lombardia.
L’Amministrazione castiglionese formalizzerà inoltre la donazione dei fondi raccolti, che attraverso l’associazione caos permetteranno di sostenere la ricerca nell’ambito della genetica oncologica per una personalizzazione sempre più mirata della prevenzione e della cura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.