Cotta: “Primi 30 minuti spettacolari, il problema è non averla chiusa”
L'allenatore del Varese commenta l'1-1 contro il Chieri: "Abbiamo creato tante occasioni senza segnare. Settimo e Palazzolo dicono fosse rigore ma anche gli arbitri hanno il diritto di sbagliare"
VARESE – CHIERI 1-1 | LA SALA STAMPA
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): La mia squadra ha fatto la prima mezzora straordinaria, ma il problema è non averla chiusa. Loro sono entrati in partita, rigore sì rigore no, poi ci sono state altre decisioni che parlando con Settimo e Palazzolo potevano portare un rigora anche a noi. Il signore di Vicenza (l’arbitro, ndr), magari contento perché il Vicenza sta andando meglio in campionato, mi ha detto che le aveva viste così e dobbiamo accettarlo. Hanno il diritto di sbagliare, come i giocatori e come io in qualche situazione. Ma ho anche il diritto di rispondere a qualcuno che mi chiedeva di mettere Liberati, ma il giocatore era in panchina ma non sta bene, così come Stampi. Non porto uno della Juniores e lo metto dentro in una partita come questa fa fatica, mentre Ortelli è entrato bene e gli faccio i complimenti.
COTTA 2: Nel secondo tempo conto due occasioni di Malinverno, poi Banfi, Palazzolo e Vitofrancesco e anche Perissinotto che ha fatto un bel gesto tecnico. La partita gira sul colpo di testa di Bernacchi sull’1-0 a porta aperta che poteva essere gol. Il calcio è fatto di queste cose, il Chieri non ci ha regalato niente, non posso dire nulla ai ragazzi. Non sono arrabbiato, sono contentissimo. Faccio i complimenti alla squadra, anche se non ha fatto gol.
MATTIA ORTELLI (giocatore Varese): È sempre difficile entrare in queste partite, ma preferisco parlare del gruppo, che è forte e unito. Abbiamo creato tanto ma anche sbagliato tanto, questo è stato il nostro problema oggi. Sono contento della prestazione mia e della squadra, peccato non aver vinto. Sono contento di essere arrivato qui, ci si aiuta tutti e questa è la nostra forza. Domenica prossima andremo ad Alba per vincere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.