L’8 marzo di Fratelli d’Italia a Varese
Anche Fratelli d'Italia vuole ricordare l'8 marzo con una serie di eventi che celebrano la giornata mondiale della Donna: "Con orgoglio e senza pregiudizio" sarà lo slogan che accompagnerà la due giorni
Anche Fratelli d’Italia vuole ricordare l’8 marzo con una serie di eventi che celebrano la giornata mondiale della Donna: “Con orgoglio e senza pregiudizio” sarà lo slogan che accompagnerà la due giorni.
IL primo appuntamento è giovedì 7 marzo alle 18, quando nella basilica di san Vittore verrà celebrata una messa in “Memoria di tutte le donne del mondo uccise per mano maschile”: «Sollecitiamo la presenza di tutte le persone disponibili, in special modo le ragazze di ogni età – si legge nella nota – Stiamo assistendo ad un moltiplicarsi costante di questi omicidi e, al di là dell’orrore e del dolore che tutto ciò produce, è fondamentale cercare di trovare insieme gli strumenti da adottare per arginare la carneficina».
Il secondo appuntamento è per venerdì 8 marzo dalle 10 alle 17 in piazza del Garibaldino. Qui avverrà una distribuzione di mimose e verrà posizionato un tazebao sul quale saranno affissi i vari biglierrini con pensieri, sogni e speeranze di tutte le donne che vorranno partecipare, perchè «La paura si vince con la condivisione – conclude la nota – Stare insieme tra donne fa bene al cuore ed è un fortissimo antidolorifico». L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.