L’8 marzo di Fratelli d’Italia a Varese

Anche Fratelli d'Italia vuole ricordare l'8 marzo con una serie di eventi che celebrano la giornata mondiale della Donna: "Con orgoglio e senza pregiudizio" sarà lo slogan che accompagnerà la due giorni

mimose generica

Anche Fratelli d’Italia vuole ricordare l’8 marzo con una serie di eventi che celebrano la giornata mondiale della Donna: “Con orgoglio e senza pregiudizio” sarà lo slogan che accompagnerà la due giorni.

IL primo appuntamento è giovedì 7 marzo alle 18, quando nella basilica di san Vittore verrà celebrata una messa in “Memoria di tutte le donne del mondo  uccise per mano maschile”: «Sollecitiamo la presenza di tutte le persone disponibili, in special modo le ragazze di ogni età – si legge nella nota – Stiamo assistendo ad un moltiplicarsi costante di questi omicidi e, al di là dell’orrore e del dolore che tutto ciò produce, è fondamentale cercare di trovare insieme gli strumenti da adottare per arginare la carneficina».

Il secondo appuntamento è per venerdì 8 marzo dalle 10 alle 17 in piazza del Garibaldino. Qui avverrà una distribuzione di mimose e verrà posizionato un tazebao sul quale saranno affissi i vari biglierrini con pensieri, sogni e speeranze di tutte le donne che vorranno partecipare, perchè «La paura si vince con la condivisione – conclude la nota – Stare insieme tra donne fa bene al cuore ed è un fortissimo antidolorifico». L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.