“Pillole di felicità” per Besozzo con i bambini dell’Asilo Vasconi
Gli alunni hanno realizzato dei piccoli lavoretti di carta che hanno appeso sul cancello dell'asilo, poi un giro per il paese
In occasione della Giornata della Felicità, 20 marzo, l’Asilo Vasconi di Besozzo, ha organizzato una bella iniziativa: Regalare pillole di Felicità!, ovvero gli alunni hanno realizzato dei piccoli lavoretti di carta che hanno al cancello dell’asilo, poi hanno fatto un giro per Besozzo superiore, domani a Besozzo inferiore.
«Bello vedere i bimbi regalare questi cerchi colorati (pitturati e tagliati da loro stessi) con messaggi motivazionali sulla Felicità. È così che i bimbi piccoli imparano un termine astratto …perché hanno il bisogno di toccare, vedere e sentire per apprendere . Il creare per poi regalare ed infine il ” pensare” a cosa è per loro la felicit,.nascono così meravigliose frasi dettate dal loro cuore, la felicità è la mia mamma, è quella cosa che mi fa battere il cuore, è vedere la.mia mamma e papà uniti, la.felicita’ è perdere un dentino, la felicità è venire all’ asilo! E ancora una volta le maestre imparano dai bimbi…trovare e vivere la semplicità in tutto per gustarsi l’attimo!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.