I ragazzi dell’Isis Valceresio di Bisuschio conquistano il primo ministro di Malta
I ragazzi hanno incontrato anche la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, con cui hanno scattato una foto

Simpatica “avventura” per gli studenti dell’Isis Valceresio durante la loro visita di istruzione a Malta per perfezionare la lingua inglese.
Durante la festa di san Giuseppe i ragazzi dell’Isis si sono ritrovati davanti alla chiesa da cui stavano uscendo il presidente e il primo ministro di Malta Robert Abela, insieme alla presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola.
Con Robert Abela i ragazzi hanno avuto un simpatico e amichevole scambio. Il ministro infatti quando ha saputo che provenivano dall’Italia, ha parlato loro in italiano per qualche minuto e con molta disponibilità e simpatia si è prestato per una foto insieme agli studenti varesini, che ha poi postato sul suo profilo Facebook. Disponibilissima anche Roberta Metsola, che ha scattato una foto con i ragazzi.
Increduli per tanta spontaneità e informalità da parte del primo ministro, i ragazzi hanno raccontato che Abela è stato molto gentile e disponibile e che adora parlare in italiano.
Un ricordo sicuramente emozionante per i ragazzi delle classi quarte sezioni A, E, F, L, M, P, T dell’Isis Valceresio diretto da Carmen Sferlazza, e per i docenti che hanno accompagnato gli studenti a Malta Viola Di Caprio ed Elena Pellino.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.