Un parapendio è precipitato sul monte Nudo a Brenta
Sul posto sono intervenuti due elicotteri: il Drago dei vigili del fuoco che ha svolto una perlustrazione dell'area e l'elisoccorso Areu decollato da Como. Via terra si sono mossi invece i soccorritori del soccorso alpino

Incidente aereo nel pomeriggio di oggi: un parapendio è precipitato sul monte Nudo tra Cittiglio e Brenta.
L’incidente aereo si è verificato intorno alle 15.30 di venerdì 22 marzo ed è reso complicato dal fatto che il velivolo è caduto in un’area impervia e alberata a citrca 1200 metri d’altezza (Immagine di repertorio).
L’uomo, che è sempre rimasto vigile e ha comunicato con i soccorritori, è caduto sugli alberi e non ha subito gravi danni nella caduta. È stato trasportato in codice verde all’ospedale di Circolo a Varese. Si tratta di un uomo di 44 anni.
Sul posto sono intervenuti due elicotteri: il Drago dei vigili del fuoco che ha svolto una perlustrazione dell’area e l’elisoccorso Areu decollato da Como. Via terra si sono mossi invece i soccorritori dei vigili del fuoco Squadra Ispra e SAF di Varese e del soccorso alpino CNSAS Varese.
Le squadre del Soccorso alpino, Stazione di Varese della XIX Delegazione Lariana sono intervenute con cinque tecnici a supporto delle operazioni dell’elisoccorso di Areu e hanno recuperato l’uomo portandolo fino alla piazzola. L’uomo, che ha riportato ferite lievi, è stato poi trasportato in codice verde al pronto soccorso.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.