A Varese raccolta firme del Partito democratico in difesa della sanità pubblica
L'iniziativa si terrà nella mattina di sabato 13 aprile in corso Matteotti
“Difendiamo la sanità pubblica: vieni a firmare anche tu!” è lo slogan scelto dal PD per raccogliere firme sul diritto alla salute. A Varese l’iniziativa si terrà sabato 13 aprile dalle 10 alle 13 all’inizio di corso Matteotti.
«Ogni individuo ha il diritto di curarsi e accedere universalmente a cure mediche di qualità – spiega la segretaria Manuela Lozza –, ma purtroppo in Regione Lombardia non è così. Le nostre proposte sono molto chiare: un centro unico prenotazioni per abbattere le liste d’attesa, assunzione e stabilizzazione del personale sanitario cancellando l’obrobrio dei medici a gettone, copertura dei costi sanitari delle RSA con potenziamento del servizio in favore degli anziani e potenziamento medicina territoriale».
«Come comunità politica – attacca la segreteria dem – ci impegniamo a difendere il nostro sistema sanitario nazionale, ma soprattutto quello lombardo. Purtroppo, viviamo in una regione martoriata dalle scelte politiche miopi della destra; la quale non solo ha privatizzato la sanità, ma ha anche cancellato la medicina territoriale: un punto di riferimento per molti cittadini in condizione di fragilità».
«Vogliamo un sistema sanitario universale – conclude la segretaria PD – a cui possano accedere tutti. Come PD crediamo che questo tema sia una priorità assoluta: solo col supporto e le firme dei cittadini possiamo far capire alla destra di governo che i cittadini chiedono una sanità diversa: pubblica, universale e più efficiente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.