Al via a Somma il rinnovo del campo sportivo Franco Pedroni
Il revamping riguarda la sostituzione delle torri faro. Un altro intervento previsto anche al complesso piscina-PalaSomma
Sono stati avviati i lavori i lavori per la sostituzione dei fari dell’impianto di illuminazione del centro sportivo Comunale Franco Pedroni di Somma Lombardo.
Un intervento a lungo atteso per il campo nella zona Nord della cittadina, lungo il Sempione, che è anche campo dell’Asd Sommese 1920.
«Un revamping ormai necessario, perché le torri faro erano ormai esaurite e anche per garantire un efficientemente energetico» sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Edoardo Piantanida Chiesa. «Questo è il primo lotto, poi ci saranno altri lotti successivi che riguarderanno il campo Mossolani», l’altra struttura del calcio nell’abitato di Somma.

Oltre a questo è previsto «un intervento di efficientemente energetico sul complesso di piscina e PalaSomma, con cambiamento dell’unità trattamento area della vasca, interventi di revamping secondario e la posa dei pannelli solari sul tetto, per diminuire i costi dell’energia elettrica». Il valore è di 25mila euro. 
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.