Un incontro con il Comune di Varese per celebrare la Giornata dell’Europa
Un momento di confronto su valori, visioni e opportunità del contesto europeo, in collaborazione con Scuola Europea

Nella ricorrenza della Festa dell’Europa, il Comune di Varese ospita un momento di confronto su valori, visioni e opportunità del contesto europeo. Con la collaborazione della Scuola Europea di Varese, verrà inoltre messo in luce il tema della centralità dei giovani nell’ambito dell’UE, ponendo l’accento sull’importanza della loro partecipazione e cittadinanza attiva. Appuntamento giovedì 9 maggio alle ore 18 in Salone Estense, in via Sacco 5.
L’incontro, dal titolo “L’Europa siamo noi“, ha l’obiettivo di celebrare la giornata dedicata alla pace e all’unità che prende le mosse dalla dichiarazione Schuman, primo passo verso la costituzione dell’Unione Europea. Durante l’evento interverrà il professor Vincenzo Salvatore dell’Università degli Studi dell’Insubria, mentre prenderanno parte attiva gli studenti e studentesse del corso di Model European Council della Scuola Europea di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.