Una domenica di divertimenti per strada con la Festa Cittadina di Malnate
Sono stati tanti i malnatesi che hanno partecipato alla manifestazione che ha riempito la Briantea di giochi e felicità

È stata una vera domenica di festa a Malnate. Domenica 12 maggio la Briantea è stata chiusa per la Festa Cittadina e sono stati tantissimi i cittadini malnatesi che sono scesi in strada per aderire all’iniziativa del Comune, alla quale hanno partecipato attivamente le tante associazioni e realtà del territorio, dallo sport al sociale, dalla sanità alle forze dell’ordine, che hanno avuto così la possibilità di promuovere il proprio impegno nel corso di una giornata dedita al divertimento.
E sono state tante le associazioni che, oltre ad aver allestito il proprio stand lungo la strada, hanno anche aiutato nell’organizzazione. E per la prima volta dopo qualche anno, la Festa Cittadina è stata allestita nuovamente lungo la Briantea, così come dall’idea originale. Lo scopo alla base, infatti, era quello di dedicare una giornata intera alla popolazione, riservando la principale arteria stradale di Malnate agli abitanti e non al traffico.
Non solo divertimento: la consulta sanitaria cittadina ha infatti promosso “il percorso della salute“, grazie alle diverse realtà del territorio che si occupano del settore, per sensibilizzare l’importanza della prevenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.