
Giancarlo Giorgetti a Travedona Monate per sostenere Pecoroni
Il ministro è intervenuto all'incontro organizzato dalla lista di centro-destra Agire in Comune

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti è stato a Travedona Monate lunedì 3 giugno per esprimere il suo pieno appoggio alla lista di centro-destra Agire in Comune: il gruppo che sostiene la candidatura di Fabio Pecoroni a sindaco.

Giorgetti non è stato l’unico “big” a partecipare alla serata. A ribadire il proprio endorsement alla lista di Pecoroni è infatti intervenuto anche Andrea Pellicini, deputato e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia; Andrea Cassani, sindaco di Gallarate e segretario provinciale della Lega; Emanuele Monti, consigliere regionale e Francesca Brianza, presidente di Equitalia Giustizia.
L’incontro è stato inoltre un momento per la lista di sottolineare la propria intenzione di promuovere le relazioni anche con i Comuni vicini. In sala erano infatti presenti anche sindaci, consiglieri e candidati di diverse amministrazioni dei comuni limitrofi e della provincia di Varese.

«Si prospettano tempi difficili – ha commentato il ministro Giorgetti -. Chi diventerà sindaco dovrà essere capace di interpretare i bisogni delle proprie persone e utilizzare al meglio le risorse che avrà a disposizione. Per lo stesso motivo, è ancora più importante la capacità dei Comuni di fare rete, in un contesto dove amministrare è diventato ancora più complicato».
«Agire in Comune – ha sottolineato Monti – propone un programma interessante: a partire dal piano cave, il nuovo percorso in zona Faraona, la cittadella della salute e lo sportello psicologico. Tutte iniziative che potranno contare sul pieno sostegno della Regione Lombardia».
«Quello di stasera è un incontro eccezionale – ha aggiunto Brianza – capace di unire tanti amministratori e sindaci dei Comuni vicini. Oggi è impensabile fare il sindaco senza avere un dialogo costante con le altre realtà locali e le istituzioni».
«Sosteniamo – ha commentato Pellicini – una lista di centro-destra, ma con all’interno anche grandi energie civiche, che rappresenta il meglio di questa comunità».
«La lista di Pecoroni – ha poi illustrato Cassani – si è guadagnata il nostro supporto per i valori che animano i suoi candidati e per il progetto che ha presentato: ricco di idee ma tutte concrete e realizzabili».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.