Blackout poetry, stampe e incisioni dei ragazzi invadono Fagnano Olona
L'arte degli studenti dell'Olona International school esposta in Comune e nei negozi, accessibile a tutti. Venerdì 14 giugno speciale visita guidata per i genitori

“A journey through art, a spasso con n(OIS)” è il titolo della manifestazione itinerante di cui sono protagonisti i ragazzi dell’Olona International School.
In questi giorni gli studenti, accompagnati dai loro insegnanti, hanno esposto lungo le vie del paese e nelle vetrine di alcuni negozi, le opere d’arte realizzate in classe durante l’anno attorno a tre filoni principali: blackout poetry, stampe e incisioni.
Galleria fotografica
Nell’iniziativa sono state coinvolte alcune istituzioni, associazioni e attività del territorio, a partire dal Comune di Fagnano Olona. E poi il Bar Sport, il fiorista Moroni, Pane amore e fantasia, Otium e la Libreria Millestorie.
Domani, venerdì 14 giugno, i genitori dei ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a un’escursione inedita per le strade di Fagnano Olona arricchite dell’arte prodotta dai figli e dai loro compagni di scuola che li accompagneranno e faranno loro da ciceroni come vere e proprie guide turistiche.
Alla Libreria Millestorie le opere saranno esposte per tutta la settimana e sarà possibile per tutti i lettori ammirarle, leggerle e contemplarle.
Il titolo delle opere di blackout poetry esposte alla libreria (in foto) è Eros e Tanatos, ovvero amore e morte.
tiotolo “Un amore non corrisposto”
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.