Bandita la piazza Repubblica al “pusher del monumento”, pena condanne e multe salate
Il questore di Varese ha notificato all’uomo il divieto di stazionamento nella piazza e nell’area circostante, inibendogli altresì la possibilità di accedere a tutti i locali pubblici

La polizia di Stato di Varese sta attuando un piano di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella centrale Piazza della Repubblica.
La squadra volanti della questura è intervenuta più volte per interrompere l’azione di un noto pusher extracomunitario, che aveva determinato il suo centro d’affari proprio nella Piazza, alle spalle della sede universitaria “Insubria” e del centro commerciale “Le Corti”.
Era noto che, nei pressi del monumento equestre, si poteva acquistare anche in pieno giorno dosi di hashish e ecstasy essendo lui il punto di rifornimento sicuro a cui si rivolgevano i consumatori abituali di stupefacenti della zona.
L’uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, è stato sorpreso più volte dagli operatori della Volante mentre cedeva dosi di sostanza stupefacente che occultava all’interno di un cestino della spazzatura nei pressi della Piazza, per poi darsi precipitosamente alla fuga anche a bordo di un monopattino elettrico.
Il questore di Varese ha quindi notificato all’uomo il divieto di stazionamento nella piazza e nell’area circostante, inibendogli altresì la possibilità di accedere a tutti i locali pubblici presenti nel centro cittadino per un periodo di anni due.
Qualsiasi violazione comporterà la pena della reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 a 24.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.