Tango che passione! A VareseCorsi 2024 le lezioni anche per gli under 30
A raccontarci di più è Maria Luisa Taberini, insegnante che insieme al marito terrà dei corsi di questa danza: "Rappresenta anche un’occasione di comunicazione e socializzazione"
È uno dei balli più eleganti e passionali. Nato in Argentina ed Uruguay come espressione popolare e artistica si è diffuso in tutto il mondo. Stiamo parlando del tango, disciplina che non manca tra le tante opportunità offerte per la stagione autunno e inverno nel catalogo di Varese Corsi 2024.
A raccontarci di più è Maria Luisa Taberini, insegnante di tango argentino che insieme al marito Mazza Santiago Victor, propone per la stagione in arrivo lezioni per tutte le età e un corso specifico rivolto a coloro che hanno meno di trent’anni.
«Il tango è considerato Patrimonio dell’Unesco, è una danza con origini antiche e popolari ma rappresenta anche un’occasione di comunicazione e socializzazione».
Oltre alla possibilità di esprimere sé stessi e improvvisarsi di volta in volta infatti, ballare il tango argentino può essere un’ottima soluzione per affrontare alcuni limiti personali: «Il tango si basa sull’improvvisazione facendo un grande lavoro su sé stessi. Si rompono gli schemi e si crea una componente emozionale e sociale molto profonda che permette alle persone di entrare in connessione».

Rispetto al suo percorso di avvicinamento a questa disciplina racconta: «Tutto è nato da una curiosità, nel tempo è diventata una passione e infine un lavoro. Ho sempre gravitato intorno al mondo della musica e della danza. Poi ho conosciuto mio marito, è argentino, era destino che diventassimo insegnanti di tango».
Per avere maggiori informazioni sui corsi e per iscriversi
si può visitare il sito di Varese Corsi 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.