Somma Lombardo, festa per i 90 anni del Gruppo Alpini
Sabato 28 in biblioteca una serata tra racconti storici e canti alpini; domenica 29 la sfilata con le Penne Nere provenienti da diverse sezioni della provincia
Il Gruppo Alpini “Angelo De March” di Somma Lombardo è pronto a festeggiare il 90° anniversario di fondazione con due giorni di grande festa grazie all’impegno della stessa sezione delle Penne Nere, che vide la luce per l’appunto nel 1934.
Le celebrazioni avranno inizio sabato 28 settembre alle 21 nella biblioteca cittadina, con una serata dedicata a racconti storici intervallati da canti alpini. Partecipano i cori “Rosa delle Alpi” di Cassano Magnago e “La Brughiera” di Casorate Sempione; l’appuntamento è a ingresso libero.
Il clou dei festeggiamenti sarà però domenica 29 settembre con la sfilata di vari gruppi di Penne Nere provenienti da tutta la provincia. Il ritrovo è previsto alle 9,30 davanti al Municipio (piazza Vittorio Veneto); alle 10 sarà celebrata la messa nella Basilica di Sant’Agnese al termine della quale – ore 11 – prenderà il via la sfilata fino a piazza Scipione, dove sarà deposta una corna di alloro al monumento ai caduti, in ricordo degli alpini “andati avanti”.
La sfilata sarà accompagnata dal Corpo Musicale “La Cittadina” e precede – ore 12 – il rinfresco nel cortile del palazzo Comunale offerto dal gruppo Alpini di Somma Lombardo che oltre al proprio anniversario festeggia anche i 150 anni del Corpo degli Alpini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.