Floris: “Una prova d’orgoglio ma non avevo dubbi nel valore dei miei ragazzi”
L'allenatore del Varese commenta la vittoria 2-0 sul Derthona. Valagussa: "Vogliamo riportare il Varese dove merita"
VARESE – DERTHONA 2-0 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): Non avevo dubbi del carattere dei miei uomini che oggi hanno dato prova d’orgoglio perché credo che nella vita si possa scivoalre, a volte è anche fisiologico, ma è come ci si rialza che fa la differenza. Abbiamo fatto questo per dieci partite, nelle quali abbiamo pagato un tempo contro il Saluzzo e uno scivolone ad Asti. Non vedo la Juventus, il Milan o l’Inter vincere tutte le partite, figurarsi se lo deve fare il Varese. Dobbiamo fare meglio degli altri, non strafare; se durante il percorso ci sono degli scivoloni è normale. Oggi avevamo fuori Barzotti oltre a Bonaccorsi e a tutti gli altri e a questi ragazzi bisogna ringraziarli sempre. Ci sono notizie brutte dalla prima giornata perciò stiamo andando avanti sopperendo a quelle che sono sfortune o situazioni che possono succere durante l’anno. Ma se accadono di colpo una dopo l’altra sono più pesanti. Il valore di questa squadra è sopperire a tutte queste difficoltà e nonostante tutto siamo secondi. Davanti ci sono più di 80 punti, parlare di crisi dopo una sconfitta brutta mi sembra eccessiva. I miei ragazzi hanno voglia di dimostrare il loro valore.
FLORIS 2: Non si possono smimuire una squadre ed elogiarne un’altra. Il mio credo è: in Serie D sono tutte uguali le partite. Non mi ricordo partite vinte 5-0 contro squadre scarse. Le gare possono essere incanalate come oggi, l’approccio è stato devastante, ma se giochi contro la Sanremese, il Vado o il Saluzzo, bisogna sempre mettere in campo quello che abbiamo messo oggi.
PAOLO VALAGUSSA (centrocampista Varese)Ci siamo guardati in faccia e siamo partiti forte, soprattutto pensando alla prestazione sotto tono di Asti. Non potevamo essere quelli e volevamo una prova di orgoglio e oggi il vero gruppo è uscito. Oggi la voglia di vincere del gruppo ha fatto la differenza, dalla squadra allo staff, ai tifosi ai quali dedico i gol. Per me a Vado sarà una partita da ex ma oggi gioco per il Varese e voglio riportare il Varese dove merita per la genta e per la piazza perché è assurdo che questa squadra manchi dalla Serie C da 10 anni. La squadra forte è quella che riesce a sopperire ai cali dei compagni. Vogliamo fare qualcosa di importante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.