“Angera accende il Natale in città”: tutti gli appuntamenti in attesa del Natale
Anche quest’anno Angera si prepara per il Natale con ben ventun eventi dal 30 novembre al 6 gennaio. Ingressi liberi e gratuiti
Arriva il Natale e Angera ha in programma numerosi appuntamenti e incontri per rendere l’attesa ancora più piacevole.
A dare il via alle iniziative nel weekend sarà È quasi Natale, un laboratorio organizzato dalla scuola dell’infanzia Vedani, dove sabato 30 novembre (a partire dalle 15) e domenica 1 dicembre (dalle 10,30 alle 13), sarà previsto un pomeriggio di giochi e letture per i più piccoli.
La settimana successiva, tra sabato 7 e domenica 8 dicembre, non mancheranno occasioni per esprimere solidarietà
concreta, e le tradizioni assumeranno una dimensione speciale. In questo primo weekend di dicembre saranno infatti due gli eventi principali, che faranno sentire il Natale sempre più vicino: Rito della Margonera con l’esposizione del Duomo di Milano in miniatura e l’accensione dell’albero in Piazza Parrocchiale.
Il weekend successivo non sarà da meno. Tra giochi di animazioni, letture e Abbraccia Babbo Natale l’atmosfera è più natalizia che mai. E per concludere la rassegna un concerto di Natale il 21 di dicembre diretto dal corpo musicale Angerese.
Anche dopo Natale, dal 28 dicembre al 6 gennaio, a tenere vivo ancora il clima di feste saranno il canto di Natale con anche vin brulè, panettone e pandoro, un laboratorio di marionette della Compagnia Roggero e infine una polentata benefica.
Non resta quindi che scegliere. Per seguire tutti gli altri eventi in programma, e per avere maggiori informazioni si può scaricare la locandina e consultare il sito del Comune cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.