Mandole: “Per troppo tempo non abbiamo difeso”. Ma di chi è la colpa?
L'allenatore della Openjobmetis spiega: "Dopo l'intervallo rientrati senza energia". Ma nelle sue parole non c'è autocritica. Priftis: "Varese difficile da affrontare ma ci siamo passati bene la palla"

Dal nostro inviato – La disamina di Herman Mandole nel dopo partita di Reggio Emilia non fa una grinza: l’allenatore argentino spiega con precisione dove e come è mancata la Openjobmetis e fa i giusti complimenti ai padroni di casa della Unahotels, vincenti con merito. Quel che continuiamo a non sentire, dalle sue parole, è un briciolo di autocritica, un addossarsi qualche colpa almeno per una difesa che non funziona o per un’evidente incapacità di evitare quei black out – stavolta è toccato nel terzo periodo – decisivi per aggiungere una sconfitta a una collezione lunghissima.
MANDOLE 1 – «Complimenti a Reggio Emilia che ha giocato molto bene, con il “pace” (il ritmo) che vogliamo avere noi: lo hanno tenuto davvero bene. Abbiamo avuto tantissimo tempo in cui la squadra non ha difeso e quindi non siamo riusciti a giocare in attacco come è avvenuto contro Milano quando abbiamo trovato passaggi buoni le conclusioni. Abbiamo iniziato tirando 2-11 da 3 punti nel primo quarto perché non siamo riusciti a creare tiri aperti. Questo ha permesso a Reggio di prendere rimbalzi, correre e mettere in difficoltà la nostra difesa».
MANDOLE 2 – «Purtroppo nel nostro momento buono abbiamo concesso alcuni rimbalzi in attacco a loro. E nel terzo quarto siamo rientrati senza l’energia di cui c’era bisogno: per vincere fuori casa devi restare concentrato per 40′ e non lo abbiamo fatto. Dà sempre fastidio prendere questi parziali. Avevamo fatto bene con Milano, male con Cremona perché per noi in casa tutto è più facile».
MANDOLE 3 – «Sykes? Non sappiamo ancora se ha un problema muscolare o solo un fastidio. Abbiamo preferito non rischiarlo oltre perché la stagione è lunga, restano 18 partite da disputare e non possiamo perdere nessun giocatore. Vediamo in settimana cosa diranno i sanitari».
Openjobmetis, il fuoco era di paglia: a Reggio Emilia è un altro calvario
MANDOLE 4 – «Mi sarei aspettato qualcosa di più, soprattutto in difesa. Sykes aveva sentito il fastidio a inizio partita, Tyus non ha giocato bene. Ma per vincere abbiamo bisogno di tutti i giocatori, non ne basta uno».
PRIFTIS 1 – «Era una partita che temevamo e invece l’abbiamo vinta bene: sono contento del bilancio fino a questo punto della stagione. Abbiamo mosso davvero bene la palla, basti vedere gli assist: dovevamo migliorare, lo abbiamo fatto e ciò mi rende felice».
PRIFTIS 2 – «Affrontare Varese è sempre difficile e imprevedibile perché ha la capacità di attaccare fin da subito. Questo ti costringe a mantenere sempre molto alta la concentrazione nei primi secondi del possesso oltre a essere concentrati tutti a livello individuale. Abbiamo reagito bene a questa situazione, e poi passarci bene la palla in attacco ha fatto sì che prendessimo buoni tiri e controllassimo il ritmo della partita anche con contropiedi».
Alviti e Kao, quelli che ci provano. Sykes e Hands spazzati via
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.