Sassari esonera Markovic: squadra all’ex varesino Massimo Bulleri
Salta la panchina dei sardi appaiati in classifica alla OJM: il "Bullo" promosso da assistente a capo allenatore

Nell’elenco delle 10 curiosità sul girone di andata che abbiamo pubblicato martedì, avevamo segnalato come Herman Mandole e Nenad Markovic erano i primi allenatori “salvi” leggendo la classifica di Serie A dal basso. Le squadre che seguono Varese e Sassari in classifica infatti, hanno già cambiato una o più guide tecniche in questa stagione.
Oggi però – giovedì – con Mandole che resta saldo sulla panchina della Openjobmetis, è “saltato” il suo collega Nenad Markovic: la Dinamo Sassari ha infatti deciso di sollevare il coach bosniaco dall’incarico, ringraziandolo per il lavoro svolto fino a quest’oggi.
A sostituire Markovic – vedremo se ad interim o in modo definitivo – sarà un ex biancorosso, ovvero Massimo Bulleri. L’argento olimpico di Atene era il primo assistente del Banco Sardegna ed è stato promosso dalla dirigenza: sarà quindi lui a guidare la squadra nella delicata trasferta di Napoli contro un’altra formazione impegnata nella lotta salvezza.
Bulleri è legato a Varese perché proprio con la Openjobmetis ha terminato la sua lunga e ricca carriera da giocatore nella stagione 2016-17. Nell’estate del ’17 ha quindi avviato il suo lavoro da allenatore e dopo due campionati da vice e un intermezzo a Ravenna in A2 si è ritrovato – piuttosto all’improvviso – head coach biancorosso dopo l’allontanamento burrascoso di Attilio Caja nell’estate 2020. Il “Bullo” ha quindi guidato la OJM (con Scola in campo) nella stagione 2020-21, complicata dalla pandemia (con diverse partite disputate con la squadra decimata dal Covid). Un campionato concluso con una salvezza che a un certo punto pareva quasi impossibile, raggiunta grazie anche alle imprese esterne a Milano e Treviso.
Trentelli, doppie doppie, VIP: dieci curiosità sul girone di andata della Openjobmetis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.