Pro Loco Varese rinnova il team e traccia una nuova strategia per il territorio
Un consiglio coeso e dinamico delinea la roadmap per il futuro: giovani, trasparenza e valorizzazione del patrimonio locale al centro del progetto. Con la benedizione di Attilio Fontana
L’Associazione Pro Loco Varese ha recentemente rinnovato il proprio team di lavoro e approvato importanti passaggi gestionali volti a modernizzare l’associazione e rafforzare il suo ruolo di promotore della città e del territorio.
Il nuovo Consiglio Direttivo, guidato da Roberto Bianchi, ha sin da subito definito una roadmap strategica per la prossima stagione, puntando su tre assi fondamentali:
Attivazione di Pro Loco Giovani, con la delega affidata allo scrittore Samuele Corsalini, per coinvolgere le nuove generazioni nelle iniziative associative.
Presentazione del piano per il Giubileo, che vedrà Varese e il Sacro Monte come punto di partenza per pellegrini diretti a Roma.
Realizzazione di un’amministrazione trasparente, per consentire ai soci di verificare la gestione patrimoniale dell’Associazione mese dopo mese.
Le deleghe sono state attribuite ai componenti del Consiglio come segue:
Roberto Bianchi: rapporti istituzionali e marketing territoriale
Ferruccio Badi: eventi, fiere, sport e ambiente
Alessandra Giallombardo: segreteria organizzativa
Andrea Campi: cultura e tempo libero
Samuele Corsalini: giovani e social media
Massimo Corrao: pubbliche relazioni e servizi al cittadino
Walter Piazza: sicurezza e volontariato
A queste si aggiungono deleghe extra consiglio:
Gino Parisi: Store manager Emporio Sacro Monte, promozione e distribuzione prodotti Km0
Roberto Milanesi: eventi pubblici, raduni e festival
A testimonianza dell’impegno istituzionale, l’Associazione ha incontrato l’Assessore Regionale Francesca Caruso e il Governatore Attilio Fontana al 35° piano del Palazzo della Regione. Durante l’incontro, le autorità hanno espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalle Associazioni locali nella promozione e valorizzazione del territorio, dei borghi e delle produzioni tipiche.
“Onorati di incontrare due Varesini DOC nel luogo deputato al buon Governo del Territorio e riscontrare tanta sensibilità ai temi delle piccole identità locali” ha dichiarato il presidente Roberto Bianchi al termine dell’incontro.
Per maggiori informazioni sull’Associazione Pro Loco Varese e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.provarese.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.