Gavirate festeggerà il carnevale il 2 marzo. Il sindaco smentisce la notizia della sfilata dei carri
Sarà una passerella per mascherine in piazza Repubblica il cuore delle iniziative organizzate dal Distretto 2 Laghi con i commercianti del centro storico, Ascom, l'associazione genitori della scuola e l'amministrazione
Gavirate sarà in festa per il carnevale il 2 marzo prossimo. La manifestazione, organizzata dal Distretto Due Laghi, sostenuta dai Commercianti del centro storico di Gavirate e Ascom, con la partecipazione dei Comitati Genitori dell’Istituto Comprensivo e con la collaborazione dell’amministrazione, avrà il suo centro in piazza Repubblica dove ci sarà la sfilata delle maschere con premi per le più belle.
Come lo scorso anno, quindi, non ci saranno i carri allegorici. È lo stesso sindaco Massimo Parola a smentire le voci di un appuntamento con la sfilata allegorica per il 23 febbraio: «Non sono pervenute richieste ufficiali da parte degli enti organizzatori, né tantomeno è stata fatta domanda per le autorizzazioni necessarie alla sfilata dei carri; quindi smentiamo le comunicazioni che collocano a Gavirate la sfilata per il prossimo sabato. La volontà dell’amministrazione è stata quella di proporre un carnevale a misura di famiglia, e per questo ci siamo attivati insieme agli enti e alle associazioni di Gavirate che hanno accettato di collaborare. Vi aspettiamo il 2 marzo in piazza Repubblica per festeggiare insieme”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.