Il programma di marzo 2025 per Auser Busto Arsizio punta sull’invecchiamento attivo e la cittadinanza consapevole
L'Auser di Busto Arsizio ha pubblicato il calendario degli eventi per il mese di marzo 2025, con un ricco programma di incontri, laboratori e iniziative rivolte alla cittadinanza
L’Auser di Busto Arsizio ha pubblicato il calendario degli eventi per il mese di marzo 2025, con un ricco programma di incontri, laboratori e iniziative rivolte alla cittadinanza. Un’occasione per promuovere l’invecchiamento attivo, la cultura e la socializzazione attraverso attività che spaziano dalla lettura alla creatività, fino ai momenti di riflessione e dibattito.
Il 5 marzo l’Auser parteciperà all’evento “Fili Urbani Open Day – Argento in Forma“, che si terrà presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli e lo Spazio Fili Urbani. L’incontro delle ore 9:00 sarà rivolto alle associazioni ed enti, mentre alle 10:45 sarà aperto a tutta la cittadinanza. Nella stessa giornata, alle 15:30, si svolgerà l’Assemblea dei Soci di Auser Busto presso la sede di Via Volta 5, un momento importante di partecipazione per tutti gli iscritti.
L’8 marzo si terrà un “Caffè Filosofico-Letterario“, un incontro tra letteratura e pensiero, presso l’Assieme a Francesco in via S. Pellico 3, alle 15:30. Il 12 marzo sarà la volta di “T-ESSERE“, un laboratorio di Fiber Art dedicato alla creatività tra fili e relazioni, che si svolgerà alle 15:30 presso lo Spazio Arte C. Farioli in via S. Pellico 15. Il 14 marzo, alle 15:30 presso la sede Auser, si terrà “Lo spazio che muove i pensieri”, un appuntamento che unisce pensiero e movimento.
Il 13 marzo è previsto un pomeriggio letterario con la presentazione del volume “Cartolina: una vita per la vita“, sempre presso la sede Auser alle 15:30. Il 15 marzo, alle 15:30, si svolgerà il laboratorio creativo “Con i colori tra le dita”, presso l’Assieme a Francesco in via S. Pellico 3, dedicato alla creatività attraverso l’uso dei colori e dei pennelli.
Auser Busto sostiene inoltre la Rassegna Teatrale Filodrammatica Cittadina P. Ferrari, che andrà in scena il 15 marzo alle 21:00 presso il Teatro Fratello Sole. Lo spettacolo “Pompieri in tacchi a spillo” è organizzato dalla UILDM, FITA e dalla Città di Busto Arsizio. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alle associazioni coinvolte.
Il 17 marzo si terrà “Spazio Incontro in Città“, un’iniziativa nell’ambito del progetto Fili Urbani dedicata al tema “Tra memoria, pensiero e immaginazione”, con ritrovo ai Molini Marzoli alle 15:00. Il 20 marzo sarà ospitato un incontro speciale con Giovanna Bonivini, volontaria della CRI Comitato di Busto Arsizio, che racconterà “L’esperienza di una crocerossina in Togo” alle 15:30 presso la sede Auser.
Il 22 marzo si svolgerà un “Torneo di Burraco Benefico” alle 14:30 presso la sede Auser di Via Volta 5. La prenotazione è obbligatoria al numero 0331 320942. Il 24 marzo si terrà un nuovo appuntamento con “T-ESSERE”, il laboratorio di Fiber Art, alle 15:30 presso Spazio Arte C. Farioli. Il 26 marzo, alle 15:30, sarà la volta di “Ludicamente”, un incontro dedicato ai giochi da tavolo e alla riflessione. Il mese si chiuderà il 28 marzo con un altro appuntamento di “Lo spazio che muove i pensieri”, alle 15:30 presso la sede Auser.
Lo Sportello Sociale SPI sarà disponibile il primo e il terzo lunedì del mese presso la sede Auser di Via Volta 5 e il secondo e quarto lunedì del mese presso SPI Viale Repubblica 67, dalle 14:30 alle 17:00.
Per ulteriori informazioni: Via Volta 5 – Busto Arsizio | Tel. 0331 320942 | auserbustoarsizio@gmail.com | FB: Auser Insieme Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
Felice su Le regole cambiate in corsa e il crollo di fiducia delle imprese
Paola Rachele ganna su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti
GrandeFratello su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.