“Assedia” la casa della ex moglie a Cardano e reagisce ai carabinieri, arrestato
La donna, barricata in casa, ha chiesto l'intervento dei carabinieri, arrivati dalla vicina caserma di Gallarate. L'uomo sarà processato in tribunale a Busto

A Cardano al Campo i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un cittadino straniero, il quale voleva a tutti i costi entrare in casa della sua ex coniuge con intenti minacciosi.
La donna ha subito chiamato il numero unico di emergenza: il rapido intervento dei militari ha impedito all’uomo – ubriaco – di portare al termine il suo intento.
L’uomo ha anche ferito uno dei carabinieri: dopo esser stato bloccato, è stato arrestato per resistenza, lesioni aggravate ed oltraggio a pubblico ufficiale.
Sottoposto il giorno dopo al giudizio direttissimo al Tribunale di Busto Arsizio, l’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa dell’udienza dibattimentale che si celebrerà nel maggio prossimo.
La settimana appena trascorsa ha visto i Carabinieri della Compagnia di Gallarate impegnati su molteplici fronti per garantire prevenzione e sicurezza.
Nel corso dei consueti servizi di pattugliamento, orientati anche ad intensificare il controllo delle aree più sensibili, dei luoghi di aggregazione dei giovani nonché delle principali arterie stradali del territorio, in totale sono state arrestate tre persone (tra cui l’uomo a Cardano), una è stata denunciata a piede libero. Altre tre persone sono state segnalate come assuntori di stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.