Nuovo comandante per il Nucleo carabinieri Forestale di Cunardo
Il maresciallo Emanuele Santangelo ha preso servizio dopo il pensionamento del brigadiere capo Salvatore Di Bella
Dopo il pensionamento del brigadiere capo Salvatore Di Bella, avvenuto 2 febbraio 2025, alla guida del Nucleo carabinieri Forestale di Cunardo è arrivato il maresciallo Emanuele Santangelo (nella foto). Di origini campane, proveniente dai ruoli interni dell’Arma, ha assunto il comando, dal 3 marzo 2025, dopo aver frequentato l’11 esimo corso triennale allievi Marescialli ed il corso semestrale di specializzazione presso la scuola forestale di Cittaducale.
Venerdì il maresciallo si è presentato al cospetto del sindaco di Cunardo, manifestando da subito le basi per una serena e cospicua collaborazione istituzionale. Oltre al Maresciallo, negli ultimi 12 mesi, altre 7 unità hanno rimpinguato rispettivamente i Nuclei carabinieri Forestali di Luino, Vergiate, Laveno Mombello e Cunardo stesso. Assieme agli altri carabinieri Forestali presenti sul territorio Varesino, costituiscono una preziosa risorsa per il contrasto dei crimini ambientali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.