Prorogati al 27 marzo i termini per l’ammissione ai percorsi di formazione e abilitazione all’insegnamento
L’Università dell’Insubria ha pubblicato un decreto di rettifica del bando per l’ammissione ai percorsi di formazione riservati alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Definita la ripartizione dei posti per ateneo

L’Università degli Studi dell’Insubria ha pubblicato un decreto di rettifica e proroga relativo al bando per l’ammissione ai percorsi di formazione iniziale e abilitazione all’insegnamento per le scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2024-2025.
Il Decreto Ministeriale n. 256 del 19 marzo 2025 ha confermato l’accreditamento dei percorsi di formazione, mentre il Decreto Ministeriale n. 270 del 19 marzo 2025 ha stabilito la ripartizione dei posti disponibili.
Per il percorso di abilitazione all’Università dell’Insubria sono previsti: 200 posti per Italiano storia e geografia (A022), 49 per Geografia (A021), 50 per Lingue e culture straniere – Inglese (AB24), 20 per Fisica (A020), 20 per Matematica e fisica (A027), 20 per Matematica (A026), 60 per Scienze economico-aziendali (A045), 45 per Scienze giuridico-economiche (A046), 30 per Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado (A025), 100 per Discipline letterarie (A012) e 50 per Scienze motorie (A048).
- Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato fino alle ore 12 del 27 marzo
- Le domande già depositate rimangono valide e non è necessaria una nuova presentazione
- Maggiori dettagli sono disponibili nel nuovo bando pubblicato al link https://www.uninsubria.it/corsi-60-36-
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.