Radio Liuc è tornata. Il nuovo podcast parte dall’intervista al rettore Anna Gervasoni
Lo spazio radiofonico all'interno della residenza per gli studenti è ripartito grazie alle associazioni studentesche come Liuc Mood. Prima intervista al rettore dell'ateneo che ha risposto alle domande della speaker Giulia Casciana
Radio Liuc è tornata con una squadra tutta nuova e un nuovo podcast di interviste, inaugurato dal rettore dell’ateneo castellanzese Anna Gervasoni che ha risposto alle domande della giovane studentessa speaker Giulia Casciana.
Il rettore ha parlato diffusamente delle novità partite quest’anno in università ma ha anche risposto a domande sulla sua vita personale, mostrando un lato di sè ai più sconosciuto. E così si scopre che ama Vasco Rossi e che “Voglio una vita spericolata” è la colonna sonora della sua vita, che avrebbe da dire parecchie cose non belle ad alcuni professori dei suoi anni di liceo e che il messaggio che lascia ai suoi studenti è che nella vita bisogna sapersi divertire.
La ripartenza della radio interna con nuovi contenuti è stata possibile grazie all’impegno dei ragazzi dell’associazione Liuc Mood e di altre nove associazioni, con il coordinamento di un ex studente e cioè il 25enne Francesco Manfra. Insieme ad un gruppo di collaboratori è riuscito a ridare vita allo spazio radiofonico all’interno della residenza studentesca in coincidenza con un anniversario particolare: i 50 anni dalla nascita delle prime radio libere in Italia.

Di questo tema si parlerà anche a Materia, lo spazio libero di Varesenews di via Confalonieri 5 a Castronno, insieme a tanti protagonisti di quell’epoca in un incontro che si terrà il 15 aprile nell’Agorà, dal titolo “I ribelli della radio” (qui il link per iscriversi).
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.