Alla scuola dell’infanzia “Sabin” di Malnate le storie della buonanotte
I piccoli alunni del plesso di Gurone hanno passato una serata speciale con i volontari dell'associazione "Nati per Leggere"
Serata speciale quella di giovedì 27 marzo alla scuola dell’infanzia statale “Sabin” di Gurone, tante piccole luci avvolgono il salone della scuola, sembrano sospese nell’aria.
Al loro arrivo i bambini restano incantati, tutti indossano il pigiama, abbracciano un cuscino e tengono la mano di mamma o papà.
Tutto è pronto, le voci si abbassano e… in questa magica atmosfera alcuni volontari dell’associazione “Nati per leggere” leggono storie divertenti, piccole ombre si muovono dietro un telo, i bambini vengono trasportati in un mondo di fantasia, un mondo che farà da sfondo ai loro sogni.
Al termine della serata a tutti i bambini è stata consegnata una scatola luminosa dove ognuno potrà mettere piccoli ricordi che avrà piacere di conservare e un giorno ritrovare.
Grazie a tutti e …Buonanotte!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.