La Pro Patria fa 0-0 contro l’Alcione, Caniato: “Mancata la cattiveria che fa la differenza”
Caniato e Toci analizzano il pari a reti bianche contro l’Alcione e il momento della squadra quando mancano 3 partite alla fine del campionato. "Scendiamo in campo per un risultato solo, e questo ci porta a non avere la lucidità giusta in certi momenti"

Mister Max Caniato e Eljon Toci commentano lo 0-0 ottenuto in casa contro l’Alcione.
(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
CANIATO – C’è mancata quella determinazione, quel poco di cattiveria che fa la differenza: qualche seconda palla, qualche contrasto. Anche fisiologico dopo tre gare in una settimana, tre gare tolgono tanto. Tre gare importanti, perché ci aspettavamo qualcosa, la classifica esige questo. Forse siamo stati poco sul pezzo, anche se abbiamo creato un paio di occasioni, una per tempo. Nella prima è stato bravo il loro portiere, Agazzi, pensavamo tutti che la conclusione di Beretta sarebbe stata rasoterra, invece la palla si è alzata e Agazzi con la mano di richiamo una grossa parata. Forse nel prosieguo di quell’azione poteva esserci un calcio di rigore, con Rocco che viene sotterrato in area. Nel secondo tempo invece l’occasione è stata sui piedi di Toci. In quel momento forse se si accorge di esser libero, se azzarda un pochino di più, conduce la palla verso la porta e conclude in modo migliore.
TOCI – Segnare mercoledì contro l’Atalanta è stata una liberazione. Qualcosa che mi ha dato tanta fiducia per il resto della partita e per le prossime. Qualcosa che può aiutare me, e il mio obiettivo è aiutare la squadra. La classifica non è indifferente. Scendiamo in campo per un risultato solo, e questo ci porta a non avere la lucidità giusta in certi momenti. Oggi non lo sono stato quando ho avuto la mia possibilità, potevo fare meglio. Spesso e volentieri c’è girata veramente male, è stato un mix di cose che non ci hanno permesso di raccogliere quello che meritiamo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.