Parto in auto nel cortile dell’ospedale di Gallarate: mamma e figlia soccorse dai sanitari del PS
È accaduto la notte scorsa. Un infermiere è stato chiamato ad aiutare la donna che aveva già partorito. Trasportata in barella nell'area emergenza, è stata poi curata dal personale dell'ostetricia

Un parto in auto nel cortile dell’ospedale di Gallarate. Il lieto evento è avvenuto la scorsa notte attorno a mezzanotte e trenta: ad assistere mamma e bambina un infermiere del pronto soccorso, allertato della presenza di una donna con la neonata.
La vettura, arrivata nel piazzale del PS, era un Suv con a bordo una donna in fase di travaglio. Prima la macchina è stata fatta parcheggiare, dagli operatori, nella camera calda, per agevolare le operazioni di presa in carico. Durante le fasi di spostamento sulla barella della donna, i sanitari si sono resi conto che la bimba era già nata.
Madre e figlia sono stati subito condotti in sala rianimazione dove sono stati rilevati i parametri che erano stabili. La donna, però, appariva molto provata.
Nel frattempo, dall’ostetricia è arrivato il personale di sala parto che ha tagliato il cordone ombelicale e poi sfilato la placenta. Un attimo di tensione per un principio di emorragia, subito gestito con professionalità dalle ostetriche. Superato il problema, la bimba è stata attaccata al seno della madre e si è quietata.
Così mamma e figlia sono state trasferite in ostetricia: un fuori programma inatteso per gli operatori del PS. Un lieto evento gestito grazie a un perfetto gioco di squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.