Una messa con monsignor Delpini per celebrare l’arrivo della reliquia di San Giovanni Paolo II nella Chiesa dell’Ospedale di Circolo di Varese
Appuntamento martedì 15 aprile alle 10, con intervento musicale a cura dell’arpaterapista Greta Bernacchi. Accanto agli eventi liturgici, sarà possibile visitare la mostra “Giovanni Paolo II: Una vita consumata per amore a Cristo”, in programma dal 12 al 22 aprile all’interno della stessa chiesa
Lo scorso 11 marzo, a Cracovia, il parroco dell’Ospedale di Circolo di Varese, don Angelo Fontana, ha ricevuto dalle mani del cardinale Stanislao Dziwisz, già segretario personale di San Giovanni Paolo II, una preziosa reliquia “ex sanguine” del Santo, che sarà custodito all’interno della chiesa dedicata proprio a San Giovanni Paolo II, situata al piano terra del Monoblocco dell’Ospedale di Circolo.
Per celebrare l’arrivo della reliquia, sono stati organizzati diversi momenti di preghiera e riflessione aperti alla cittadinanza: il culmine delle celebrazioni sarà martedì 15 aprile alle 10, con la solenne celebrazione eucaristica presieduta da Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano.
Durante la funzione, è previsto un intervento musicale a cura dell’arpaterapista Greta Bernacchi. Al termine della Messa, seguirà un rinfresco aperto a tutti i partecipanti. Accanto agli eventi liturgici, sarà possibile visitare la mostra “Giovanni Paolo II: Una vita consumata per amore a Cristo”, in programma dal 12 al 22 aprile all’interno della stessa chiesa ospedaliera. L’esposizione ripercorre le tappe fondamentali della vita e dell’eredità spirituale del pontefice canonizzato nel 2014.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.