Il Giubileo dei bambini è una mini salita al Sacro Monte di Varese

Le scuole dell'infanzia della Fism di Varese propongono alle famiglie per sabato 17 maggio un mini pellegrinaggio, dalla 14^ cappella al Santuario

sacro monte

Nella città giardino il Giubileo dei bambini è una mini salita al Sacro Monte di Varese.
A proporre l’iniziativa, in occasione dell’anno giubilare, è la FISM (Federazione italiana scuole materne) di Varese, che rappresenta circa 160 scuole dell’infanzia paritarie attive in provincia.

Il mini pellegrinaggio dei bambini è in programma per la giornata di sabato 17 maggio alle ore 14, quindi fuori dall’orario scolastico, e prevede la partecipazione di circa 500 persone tra piccoli alunni, famiglie e insegnanti.
Il percorso di salita al Santuario sarà proporzionato all’età dei piccoli partecipanti e partirà dalla 14^ cappella.  Poi la preghiera con le famiglie ei bambini.

Al termine della giornata verrà consegnato un segno di speranza a tutti i partecipanti: un seme che chiede di essere piantato con cura e accompagnato a fiorire.
«È un momento semplice, ma forte e denso di significato e che ci piacerebbe poter raggiungere anche altri, in un momento dove la speranza è necessaria e vitale», scrivono i promotori.

Il ritrovo per tutti è nel piazzale dello Stadio alle ore 13.15. Da qui partiranno dei bus navetta diretti al Sacro Monte.
In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 07 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.