Confermato il minitrail di Malgesso: tutti di corsa sul percorso del parco “Din don”
La prova dedicata ai bambini e collegata al Campo dei Fiori Trail andrà in scena nel pomeriggio di sabato 10 a partire dalle ore 14. Via libera degli organizzatori dopo le piogge di questi giorni

La pioggia caduta in questi giorni non ferma i giovanissimi atleti che sabato 10 maggio disputeranno il “Minitrail”, la manifestazione direttamente collegata al Campo dei Fiori Trail che quest’anno è stata programmata in piena primavera e non nelle stesse ore della competizione principale.
Le previsioni meteo sono date in miglioramento tra venerdì e la giornata di sabato mentre gli organizzatori hanno svolto un sopralluogo al Parco Din Don di Malgesso, sede della corsa, e hanno valutato la tenuta del percorso e delle aree circostanti. Inoltre rimandare il Minitrail avrebbe comportato diversi problemi a livello sia di date sia di iter burocratici da rifare da capo.
Per questo il Minitrail è stato confermato nella data e all’orario originali: la manifestazione inizierà alle ore 14 e si svolgerà interamente all’interno del Parco Din Don dove sarà allestito un percorso protetto da circa 1 chilometro, senza passaggi su strade aperte al traffico. I bambini correranno suddivisi per fasce d’età: i più piccoli faranno un giro del circuito, mentre i più grandi due. I genitori potranno accompagnare i propri figli all’ingresso dell’area di partenza e poi, come veri trail runner, i piccoli atleti se la caveranno da soli.
L’iniziativa trova la collaborazione del concessionario Marelli & Pozzi che per l’occasione farà trovare un simpatico omaggio distribuito al termine della gara, insieme alla eco-medaglia di “finisher”. La gara è realizzata con il patrocinio del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano e il supporto logistico della Pro loco. Collaborano alla riuscita anche ITAS Assicurazioni e Vibram, già sostenitori del Campo dei Fiori Trail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.