Derby amaro a Legnano: i Vikings Malnate si arrendono 8-1
I malnatesi pagano caro un primo inning negativo ed escono sconfitti dalla sentita "classica" del baseball. Prossimo incontro contro Genova
I ragazzi dei Vikings Malnate della Serie C viaggiano in direzione Legnano per affrontare, in un sempre molto sentito derby, i padroni di casa. (Foto: Laura Massarenti)
Per i malnatesi parte sul monte di lancio Matteo Cristofoletti, sempre più solido con i suoi effetti e i pick-off, che mietono sempre un buon numero di eliminati sulle basi. Ma, nonostante la sua ottima prestazione sul mound, è il primo inning a segnare il risultato finale, tanto che il Legnano preme subito sull’acceleratore con l’attacco che si rivela on fire, mettendo a segno sul tabellone ben 5 punti. Da quel momento la partita sembra voler scorrere via rapidamente: i rispettivi monti di lancio mettono a freno gli ardori offensivi delle due compagini, se si eccettua per un altro big inning dei padroni di casa alla quinta ripresa, che mettono a segno altri 3 punti.
Curiosamente, in un pomeriggio molto caldo, le mazze malnatesi si raffreddano di fronte al monte di lancio avversario, tanto che il primo punto segnato dai Vikings arriva solo all’ottavo inning, grazie alla corsa a casa base di Federico Forcella.
Da segnalare, in attacco, il doppio battuto da Mattia Haring, oltre ai due singoli di Francesco Ceriani. Punteggio finale: 8-1 per i padroni di casa. Appuntamento al Gurian Field domenica prossima, 18 maggio, ore 15.00. Avversari dei Vikings sarà la compagine ligure del girone, il Genova Rookies.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.