Fiabe e creatività in mostra alla biblioteca di Luvinate: i bambini protagonisti di “C’era una volta”

Un’esposizione di racconti illustrati realizzati dai piccoli allievi, tra fantasia, arte e scrittura, visitabile fino al 24 maggio alla Biblioteca Comunale di Luvinate

scuola pedotti luvinate

Un viaggio nel mondo dell’immaginazione, tra fiabe, leggende e racconti, prende forma alla Biblioteca Comunale di Luvinate con la mostra “Arte e storie in mostra. C’era una volta…”, realizzata dai bambini della Scuola Primaria Pedotti. L’esposizione, aperta da lunedì 19 a sabato 24 maggio, rappresenta l’esito di un percorso didattico che ha unito l’espressione artistica alla scrittura creativa, stimolando fantasia, linguaggio e capacità narrative.

Non si tratta solo di disegni: i bambini, guidati da insegnanti e volontari, hanno saputo trasformare la loro immaginazione in racconti illustrati, dando vita a un universo popolato da personaggi magici, avventure fiabesche e mondi lontani. Il progetto ha permesso di sviluppare nei giovani allievi importanti competenze espressive, incoraggiandoli a esplorare nuove forme di comunicazione attraverso parole e immagini.

La mostra è visitabile presso la Biblioteca di Luvinate tutte le mattine, da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 12.00. Sono inoltre previste due aperture pomeridiane, martedì 20 e giovedì 22 maggio, dalle 16.30 alle 17.30.

Un’occasione preziosa per valorizzare la creatività dei più piccoli e riscoprire, attraverso il loro sguardo, la forza senza tempo delle storie che iniziano con “C’era una volta…”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.