Il Rotary premia la creatività
Un evento coinvolgente che quest’anno ha visto come protagoniste tre ragazze provenienti tutte dal liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese
Il caldo sole di maggio ha illuminato la giornata conclusiva del bando letterario “R come Ruote R come Racconto” che si è svolta domenica 18 maggio nella splendida cornice del Castello di Masnago.
Il Rotary club Varese Verbano, ormai da oltre 10 anni organizza questo concorso che vede interessati i ragazzi delle scuole superiori di Varese e provincia. Tema del bando : Circondati da macchine intelligenti diventeremo più umani? Un tema che ha voluto stimolare la creatività attorno ad un grande dibattito sociale quale quello dell’intelligenza artificiale.
Un evento coinvolgente che quest’anno ha visto come protagoniste tre ragazze provenienti tutte dal liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese. Queste le vincitrici che hanno ricevuto come premio un buono spesa presso la libreria Ubik di Varese:
1°- “Mentre il mondo va” di Giulia Crugnola
2°- “AV” di Giulia Martini
3°- “Libertà programmata” di Sofia Parenti
Un ringraziamento anche al direttore scolastico del liceo, il dott. Zago, presente a supportare le ragazze, a testimonianza della partecipazione e presenza delle istituzioni scolastiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.