Nuovo direttore sportivo del Varese: si stringe per Battaglino
Sarà l’ex dirigente del Sangiuliano il nuovo ds biancorosso. Atteso già nelle prossime ore il comunicato, poi sarà la volta dell'allenatore
È pronto a essere inserito il primo tassello per il Varese 2025-2026. La società, infatti, sembra aver rotto gli indugi e ha scelto Alessio Battaglino come nuovo direttore sportivo. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare il comunicato del club per annunciare l’accorso.
Classe 1978, Battaglino ha alle spalle una lunga carriera da calciatore, tra serie C2 e Serie D, soprattutto in Brianza, con le maglie di Meda, Lissone, Renate, Pro Sesto e Seregno. Appesi gli scarpini è diventato direttore sportivo partendo dal settore giovanile del Meda per poi approdare al Sangiuliano City dove ha portato la squadra gialloverde alla storica promozione nei professionisti nel 2022 (con Barzotti protagonista). L’avventura milanese si è chiusa nella primavera del 2024 e ora è pronto a fare iniziare quella varesina.
Dopo l’annuncio di Battaglino sarà il turno dell’allenatore, con il ds che indirizzerà la scelta. Difficile però al momento avanzare nomi.
Intanto la squadra, dopo il “rompete le righe” di domenica, attende la chiamata della dirigenza per capire chi verrà confermato e chi invece lascerà Varese. La società vorrebbe dare una maggiore impronta varesina al team per rinsaldare ulteriormente il legame con il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.