Somma Lombardo presenta il Piano Comunale di Protezione Civile: serata informativa aperta alla cittadinanza
Durante la serata verranno illustrate le finalità e le modalità operative del piano, con particolare attenzione al ruolo attivo che ogni cittadino può assumere nella gestione di situazioni critiche
Martedì 27 maggio 2025, alle ore 19.30, presso la Sala Polivalente della Biblioteca Civica di Somma Lombardo, in via Marconi 6, si terrà un’importante serata informativa dedicata alla presentazione del Piano Comunale di Protezione Civile.
L’incontro, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Gruppi di Protezione Civile locali, rappresenta un’occasione fondamentale per avvicinare la cittadinanza alla conoscenza del sistema comunale di prevenzione e gestione delle emergenze. L’iniziativa è aperta a tutti, con ingresso libero.
Durante la serata verranno illustrate le finalità e le modalità operative del piano, con particolare attenzione al ruolo attivo che ogni cittadino può assumere nella gestione di situazioni critiche. Sarà un momento di confronto e trasparenza tra istituzioni, volontari e residenti, utile a rafforzare il legame tra comunità e Protezione Civile.
L’evento si svolge con la partecipazione del Corpo Volontari del Parco del Ticino e dell’associazione “Nice to meet you! Onlus”, in un’ottica di rete e collaborazione tra enti del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.