“Tra terra e cielo”, a Orino una mostra tra materia, spirito e poesia visiva
Dal 31 maggio al 2 giugno alla Sala Orum, le opere di Pieroni, Poli e Zuccarello per un viaggio artistico tra radici e luce

Un dialogo sottile tra il visibile e l’invisibile, tra la densità della materia e la leggerezza dello spirito. È questa l’esperienza proposta dalla mostra “Tra terra e cielo”, in programma dal 31 maggio al 2 giugno presso la Sala Orum del Centro Civico “Padre Pino Moia” di Orino, con ingresso libero.
Curata da Margherita Ginelli, l’esposizione raccoglie le opere di tre artiste – Elisabetta Pieroni, Viviana Poli e Laura Zuccarello – che, attraverso tecniche e linguaggi differenti, esplorano il confine sottile tra ciò che ci radica al suolo e ciò che ci solleva verso il cielo. Ceramiche, fondi materici e velature si intrecciano in un racconto corale fatto di simboli, silenzi e intuizioni.
Elemento ricorrente e simbolico è l’albero, immagine di equilibrio tra stabilità e cambiamento, emblema di una mostra che è anche invito alla riflessione e all’ascolto.
L’inaugurazione si terrà sabato 31 maggio alle ore 17. Apertura al pubblico domenica 1 e lunedì 2 giugno dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19. Domenica pomeriggio, dalle 15 alle 17, è previsto un laboratorio collettivo aperto a tutti per la creazione di un’opera partecipata.
“Tra terra e cielo” è più di una mostra: è un tempo sospeso da dedicare alla bellezza, alla natura e alla consapevolezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.