Silvia Priori è “Carmen” a Varese, al via il Terra e Laghi Festival 2025
Venerdì 30 maggio l’Arena ai Giardini Estensi ospita il nuovo allestimento firmato Teatro Blu
Sarà Silvia Priori ad alzare il sipario sulla XIX edizione del Terra e Laghi – Festival Internazionale di Teatro dell’Insubria e della Macroregione Alpina, con uno spettacolo che promette di lasciare il segno. Venerdì 30 maggio alle 21, presso l’Arena Estate ai Giardini Estensi di via Sacco 5 (in caso di pioggia al Salone Estense), l’attrice varesina presenterà il nuovo allestimento di Carmen – Narrazione in opera gitana, firmato Teatro Blu in collaborazione con Punto Flamenco Milano.
Lo spettacolo è un travolgente intreccio di teatro, canto lirico e flamenco che reinterpreta in chiave teatrale l’opera di Georges Bizet ispirata alla novella di Mérimée. In scena, Silvia Priori dà corpo e voce a una Carmen istintiva e ribelle, affiancata dalla bailaora Maria Rosaria Mottola – anche coreografa – dalle ballerine Megumi Takahashi e Debora Pelillo, e dal mezzosoprano Yoko Takada, per la regia di Kuniaki Ida.
La pièce è anche un omaggio ai 150 anni dalla prima rappresentazione della Carmen, opera universale che qui diventa manifesto di libertà, femminilità e passione. Biglietti: intero €20, ridotto €10 (under 18 e over 65), su Eventbrite. Un’occasione da non perdere per vivere un’opera senza tempo tra arte, musica e emozioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.