I locali della vecchia stazione di Gallarate sono di nuovo accessibili a chiunque
L'ingresso al piano terra era stato chiuso dalle Ferrovie dello Stato a seguito di segnalazione. Ma la "contromisura" è durata poco
È durata poco la chiusura dei locali della vecchia stazione di Gallarate, che erano divenuti accessibili a chiunque ed erano stati segnalati come possibile fonte di pericolo: già da un paio di settimane chi passa in zona ha notato che la porta d’ingresso al piano terra è nuovamente aperta a chiunque dalla strada.
Ad aprile Varesenews aveva raccolto le segnalazioni preoccupate di alcuni pendolari e frequentatori della zona: attraverso la porta forzata era possibile accedere all’interno dell’edificio, situato in una zona “calda” come quella della stazione. Di fatto alcuni ambienti al piano terra e nell’interrato erano già utilizzati per varie attività, con accumulo di rifiuti.
Rfi (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) era intervenuta poi con una chiusura provvisoria, che però era apparsa troppo “fragile” e facilmente violabile. E infatti c’è voluto poco perché i locali tornassero ad essere “a disposizione” di chi frequenta la zona.
Per aprire la porta sono stati rotti i vetri e anche gli immediati dintorni contribuiscono a creare un quadro di abbandono, non certamente tranquillizzante per chi passa in zona.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.