La scuola di Cazzago: “Ci stiamo rialzando a piccoli passi, col cuore ammaccato ma con la consapevolezza di vivere anche e per la nostra maestra Nika”
A una settimana dal terribile incidente in cui ha perso la vita la maestra Domenica Russo, il plesso cazzaghese ha scritto sui propri profili social dei ringraziamenti

È passata una settimana da quel tragico lunedì 19 maggio in cui, di ritorno da una gita, un pullman che trasportava delle classi della scuola primaria di Cazzago Brabbia ha avuto un incidente nel quale ha perso la vita la maestra Domenica Russo.
È difficile rientrare nella normalità dopo un episodio così traumatico, soprattutto perché i bambini che hanno perso un’insegnante e un punto di riferimento della propria vita.
Dopo sette giorni, la scuola primaria ha voluto dare un segnale, tramite social, scrivendo un messaggio da parte dei bambini: “Insieme rialziamoci a piccoli passi”. Un segnale per provare a guardare avanti ma anche per ringraziare chi, in questi momenti difficili, è riuscito a dare una mano agli alunni.
Grazie a tutti coloro che ci sono vicini in questo momento di dolore e con gesti preziosi ci danno sostegno e luce : ci rialziamo insieme a tutta la comunità , insieme per e con i nostri bambini e bambine. Siamo caduti ma ci stiamo rialzando a piccoli passi , col cuore ammaccato ma con la consapevolezza di vivere anche e per la nostra maestra Nika.
Grazie dal profondo del nostro cuore ferito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.