Fermato in zona di spaccio a Vergiate: era ricercato dopo un primo arresto a Milano
Nei guai un 31enne residente nel Novarese. A Somma Lombardo fermato un 27enne che aveva tentato la fuga in bici

A Vergiate, i Carabinieri della Stazione di Sesto Calende hanno arrestato per evasione un 31enne residente in provincia di Novara. L’uomo è stato “pizzicato” mentre si aggirava nei pressi della zona boschiva di Via Cascina Nuova, un luogo particolarmente sorvegliato nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Sottoposto a controllo mentre era alla guida della sua auto, l’uomo ha sin da subito evidenziato una agitazione immotivata,: i militari gli hanno trovato addosso una dose di cocaina e di una di hashish e l’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare le sue condizioni psicofisiche.
Dai successivi approfondimenti è emerso che era ricercato per un provvedimento cautelare di arresti domiciliari emesso qualche giorno fa dal Tribunale di Milano, dopo un arresto per spaccio di stupefacenti operato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Milano. Per il 31enne sono dunque scattate le manette. Oggi verrà condotto davanti al Tribunale di Busto Arsizio per il giudizio direttissimo.
Non è stato l’unico arresto dei carabinieri della Compagnia di Gallarate.
A Somma Lombardo, i Carabinieri della caserma cittadina hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un 27enne marocchino già noto per i suoi precedenti e le sue intemperanze.
I militari, impiegati nella vigilanza del centro abitato per prevenire i furti e le spaccate in danno della attività commerciali, verso la una di notte di venerdì hanno incrociato il giovane aggirarsi con fare sospetto tra i negozi, che a quell’ora erano già chiusi. L’uomo, che era intento ad osservare le vetrine e si aggirava con felpa e cappuccio calzato per evitare di farsi riconoscere, alla vista dei militari si è immediatamente dato alla fuga iniziando un pericoloso zig zag in bici per le vie del centro cittadino.
Ne è scaturito un inseguimento che si è protratto per diverse centinaia di metri. Nonostante l’abilità dimostrata dal ciclista, che ha tentato in tutti i modi di seminare gli inseguitori svicolando nelle stradine e attuando una serie una serie di manovre pericolose ed azzardate, i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo. Inutile la resistenza opposta, il fuggitivo al termine di una breve colluttazione è stato arrestato e condotto nella Caserma di Via Goito. All’esito dell’udienza per direttissima, celebratasi sabato mattina, l’arrestato è stato portato nel carcere di Busto Arsizio dove resterà in custodia cautelare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.