“Sentinelle di speranza”: a Cuveglio la presentazione del nuovo libro di Laura Valera
Sabato 31 maggio, alle ore 16, in biblioteca, anteprima della nuova opera della scrittrice valcuviana: venti storie vere di persone comuni che diventano luce per gli altri, nel segno del Giubileo della Speranza

Sarà presentato in anteprima sabato 31 maggio alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Cuveglio, “Sentinelle di speranza”, il nuovo libro della scrittrice Laura Valera, autrice cuvegliese con all’attivo sei romanzi pubblicati con l’editore torinese Tripla. L’evento, promosso in occasione dell’Anno Santo 2025 dedicato alla Speranza, sarà accompagnato dal dialogo tra l’autrice e Raffaella Mattana, assessore alla sanità, ecologia, territorio e manifestazioni del Comune.
Il libro è una raccolta di venti racconti basati su storie vere, vite di persone che vivono per lo più in Valcuvia e nel luinese: un giornalista, una pittrice, una maestra, un agricoltore, una volontaria, un diacono… Un mosaico umano che ha in comune un filo conduttore: la capacità di orientare la propria esistenza verso gli altri, con coraggio, passione e gratitudine.
«Queste persone sono esempi luminosi – scrive Valera – forse perché hanno trovato il loro senso di stare al mondo. Alcune sono mosse dalla fede, altre dalla passione, ma tutte sono portatrici di valori». L’opera nasce dall’incontro e dal dialogo, in un tempo in cui, come sottolinea l’autrice, «avvertiamo il bisogno di tenere occhi, mente e cuore puntati verso chi può essere una sentinella di speranza».
“Sentinelle di speranza” è un libro che invita a guardarsi attorno e dentro, a riconoscere e diffondere quella luce che ognuno porta con sé, anche se talvolta nascosta. L’ingresso alla presentazione è libero. Un appuntamento da non perdere per lettori, curiosi e chi crede nel potere delle storie che sanno ispirare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.