Addio a Paolo Argento, cantante e volto noto del panorama musicale del Varesotto
Animatore di tantissimi eventi e feste, era conosciuto per le sue qualità canore e per aver fatto la storia della musica folk in provincia
Il mondo della musica piange Paolo Argento, 78 anni, calabrese di Locri “adottato” dalla gente del Varesotto, dove è arrivato in giovanissima età. Molto conosciuto per le sue performance artistiche, all’anagrafe il suo cognome era Caroleo, ma nel panorama musicale e nella sua Morosolo tutti lo conoscevano come Paolo Argento.
Animatore di tantissimi eventi e feste, era conosciuto per le sue qualità canore e per aver fatto la storia della musica folk in provincia. È stato anche in America come giudice per una gara canora e a 17 anni, nel 1964, ha partecipato ad un concorso canoro al Palazzetto dello Sport di Varese con Pippo Baudo come giudice.
Lascia la moglie Anna e i figli Raffaella e Simone. I Funerali si celebreranno martedì 3 giugno alle ore 10.00, nella Chiesa Parrocchiale di Casciago. Le Esequie saranno precedute dalla recita del Santo Rosario. La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria Isella.
CLICCA QUI PER LASCIARE UN RICORDO
Alcune informazioni sulla sua carriera musicale
Dischi
https://www.discogs.com/it/artist/2096128-Paolo-Argento
Dischi
https://music.apple.com/it/artist/paolo-argento/426597707
Canale YouTube
https://youtube.com/@paoloargento19?si=LarJznXUo6stcxCf
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.