Cinema all’aperto a Marnate: due serate a giugno con stand gastronomico
Venerdì 6 giugno sarà proiettato il film Lei (Her), mentre giovedì 19 giugno, sarà la volta di Un affare di famiglia, vincitore della Palma d’Oro a Cannes. Le proiezioni dalle 21 mentre alle 20 sarà aperto lo stand gastronomico

L’Amministrazione comunale di Marnate, tramite il Servizio InformaGiovani, promuove l’iniziativa “Cinema Community – Cinema sotto le stelle”, un ciclo di tre serate estive di cinema all’aperto pensato per valorizzare la partecipazione giovanile e favorire occasioni di socializzazione attraverso il linguaggio cinematografico. (immagine di repertorio)
Gli eventi, a ingresso gratuito, si svolgeranno presso l’area feste di viale Lombardia.
La rassegna ha preso il via lo scorso venerdì 23 maggio con la proiezione di “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” mentre il prossimo venerdì 6 giugno, il film Lei (Her), un’opera intensa sul rapporto tra uomo e tecnologia, che affronta temi come l’identità e la solitudine nell’era digitale. Infine, giovedì 19 giugno, sarà proiettato Un affare di famiglia, vincitore della Palma d’Oro a Cannes, che esplora con delicatezza il concetto di famiglia e il valore delle relazioni umane autentiche.
Ogni serata inizierà alle ore 20:00 con l’apertura di uno stand gastronomico curato dalla Pro Loco di Marnate, che offrirà anche popcorn, mentre le proiezioni avranno inizio alle ore 21:00. L’esperienza sarà arricchita da giochi, attività di gruppo e momenti di confronto, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva su tematiche quali amicizia, tecnologia, avventura e affetti.
Il progetto nasce dalla collaborazione con Split Podcast e vede il coinvolgimento dei giovani cinefili Davide Galli e Leonardo Pinzuti, ideatori del format, che propongono un’analisi accessibile e creativa del linguaggio cinematografico. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno comunque al coperto nella medesima area. È consigliato portare cuscini e teli per godere al meglio dell’esperienza open air.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.