Un successo il concerto per clarinetto e pianoforte organizzato a Tradate da “Petali dal Mondo”
L’evento è nato come gesto di ringraziamento da parte dell’associazione per la raccolta fondi organizzata durante l’anno scolastico dall’IIS Geymonat a sostegno delle sue attività
Giovedì 29 maggio alla Biblioteca Frera di Tradate si è svolto con grande partecipazione e gradimento del pubblico il concerto per clarinetto e pianoforte promosso dall’associazione Petali dal Mondo in collaborazione con l’Istituto IIS Ludovico Geymonat. L’evento è nato come gesto di ringraziamento da parte dell’associazione, in seguito alla raccolta fondi organizzata durante l’anno scolastico dall’IIS Geymonat a sostegno delle sue attività.
La serata è stata aperta dagli interventi della presidente dell’associazione Sonia Negri, della professoressa Guaraldo, dell’ex rappresentante degli studenti Tommaso Petrosino e dell’attuale rappresentante Badr Riad. Tutti hanno ringraziato l’associazione per l’organizzazione dell’evento e hanno espresso l’auspicio che questa collaborazione tra scuola e associazione possa proseguire anche in futuro.
Il pubblico ha poi potuto godere dell’esibizione del M° Riccardo Chiesa al clarinetto e del M° Gaetano Di Blasi al pianoforte, che hanno proposto un raffinato programma musicale. Durante la serata sono state anche lette alcune pagine tratte dai libri del Fondo Petali dal Mondo, che hanno aperto momenti di riflessione e cultura.
L’iniziativa, a ingresso libero e aperta a tutti, è stata particolarmente dedicata agli studenti, ai docenti e al personale scolastico dell’Istituto Geymonat, a dimostrazione di quanto sia importante creare ponti tra scuola e territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.